Fronius – Energeticamente efficiente e senza rischi di danni alle batterie

La tecnologia con trasformatore a 50 Hertz è ancora ampiamente utilizzata per la ricarica delle batterie da trazione, ma comporta un elevato consumo energetico e un notevole riscaldamento della batteria durante la carica, riducendone quindi la durata.
La moderna tecnologia ad alta frequenza oggi disponibile raggiunge livelli di efficienza maggiori, con differenze non trascurabili nell'impiego dell'energia elettrica.

 

Il rivoluzionario processo di carica Ri, brevettato da Fronius, è in grado di raggiungere un livello di efficienza complessiva dell'84% perché le sue curve di carica si adattano automaticamente alle condizioni di ogni singola batteria. 

Il processo di carica Ri è entrato in produzione nel 2013 con la nuova generazione dei caricabatterie Fronius Selectiva e, da allora, moltissime aziende di vari settori lo impiegano con ottimi risultati.


CONSULENZA SPECIALISTICA CEMIAT

Da oltre 40 anni CEMIAT è specialista nella carica delle batterie e offre ai propri clienti soluzioni per ricaricare le  batterie, in maniera particolarmente efficiente, grazie all'esclusivo processo di carica Ri.
 

Saremo lieti di trovare la soluzione perfetta per le vostre esigenze e aiutarvi ad abbassare permanentemente i costi energetici.

 

 

La migliore tecnologia per batterie da trazione



Con i caricabatterie della famiglia Selectiva, Fronius offre la migliore tecnologia disponibile sul mercato per caricare batterie al piombo acido. La nostra Active Inverter Technology garantisce una carica della batteria ottimizzata e rispettosa dell'ambiente, e l'innovativo processo di carica Ri adatta individualmente la curva caratteristica di carica all'età, temperatura e stato di ogni singola batteria. L'utilizzatore ha subito un doppio vantaggio: un netto prolungamento della durata delle batterie, e una notevole riduzione del consumo energetico.
 

Una carica efficiente e rispettosa dell'ambiente per garantire la massima disponibilità della batteria